Archivi: Portfolio

5 persone le cui lesioni cerebrali hanno dato loro nuove abilità

https://www.rd.com/article/brain-injuries-new-abilities/   5 persone le cui lesioni cerebrali hanno dato loro nuove abilità Il cervello è un organo potente! Sebbene queste persone abbiano subito un trauma, il loro cervello ha compensato con alcune abilità speciali. SpeedKingz/Shutterstock   Cos’è la sindrome del savant acquisita? La sindrome del savant acquisita si verifica quando il cervello risponde al …

5 persone le cui lesioni cerebrali hanno dato loro nuove abilità Leggi altro »

Influenza spagnola

https://www.history.com/topics/world-war-i/1918-flu-pandemic Immagini BSIP/UIG/Getty Aggiornato: 19 maggio 2020 Originale: 12 ottobre 2010   Influenza spagnola History.com Editors   La pandemia di influenza spagnola del 1918, la più mortale della storia, infettò circa 500 milioni di persone in tutto il mondo – circa un terzo della popolazione del pianeta – e provocò da 20 a 50 milioni …

Influenza spagnola Leggi altro »

Verifica dei fatti: Bill Gates ha donato oltre 50 miliardi di dollari per cause caritatevoli, nel corso della carriera

https://eu.usatoday.com/story/news/factcheck/2020/06/11/fact-check-bill-gates-has-given-over-50-billion-charitable-causes/3169864001/   Verifica dei fatti: Bill Gates ha donato oltre 50 miliardi di dollari per cause caritatevoli, nel corso della carriera   Matthew Brown – USA TODAY Pubblicato 13:35 EDT, 16 giugno 2020 Correzioni e chiarimenti: questa storia è stata aggiornata per riportare che anche Melinda Gates ha fondato il “Giving Pledge” e per chiarire …

Verifica dei fatti: Bill Gates ha donato oltre 50 miliardi di dollari per cause caritatevoli, nel corso della carriera Leggi altro »

Contaminazione aerotrasportata della COVID-19

https://www.sciencenews.org/article/covid-19-coronavirus-airborne-aerosol-transmission   Contaminazione aerotrasportata della COVID-19 Alcuni scienziati sostengono che il virus può fluttuare nell’aria per lunghi periodi di tempo   Gli esperti affermano che il coronavirus può diffondersi nell’aria, e ciò rende particolarmente importanti le mascherine e la corretta ventilazione in spazi interni affollati, come l’Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale, per controllare la diffusione …

Contaminazione aerotrasportata della COVID-19 Leggi altro »

Quando la febbre gialla del 1793 costrinse i ricchi a fuggire da Filadelfia

https://www.history.com/news/yellow-fever-outbreak-philadelphia Bettmann Archive/Getty Images   11 giugno, 2020   Quando lo scoppio della febbre gialla del 1793 costrinse i ricchi a fuggire da Filadelfia Tra i residenti neri di Filadelfia, molti rimasero indietro e furono arruolati per prendersi cura dei malati. Sarah Pruitt   Durante l’estate calda e umida del 1793, migliaia di cittadini di …

Quando la febbre gialla del 1793 costrinse i ricchi a fuggire da Filadelfia Leggi altro »

COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta

https://science.sciencemag.org/content/368/6496/1163   COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta Edward A. Belongia1 ⇑, Michael T. Osterholm2 ⇑ Vedi tutti gli autori e le affiliazioni Science, 12 giu 2020: Vol. 368, numero 6496, pagg. 1163 DOI: 10.1126/science.abd2220   Il mondo è in acque sconosciute, nella stagione del virus respiratorio del 2020. Per la prima volta nella storia …

COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta Leggi altro »

Gli scienziati affermano che 36 è il numero più probabile di civiltà aliene contattabili

https://www.theguardian.com/science/2020/jun/15/scientists-say-most-likely-number-of-contactable-alien-civilisations-is-36   Gli scienziati affermano che 36 è il numero più probabile di civiltà aliene contattabili   Nuovi calcoli forniscono stime su dei mondi, in grado di comunicare con gli altri Nicola Davis @NicolaKSDavis Lun 15 giu 2020 – 12.58 BST – Ultima modifica: lun 15 giu 2020 13.49 BST Stiamo ascoltando… ma c’è qualcosa, …

Gli scienziati affermano che 36 è il numero più probabile di civiltà aliene contattabili Leggi altro »

Cos’era la bestia di Gévaudan?

https://www.history.com/news/beast-gevaudan-france-theories Patrick Aventurier/Gamma-Rapho/Getty Images   28 maggio 2020 Cos’era la bestia di Gévaudan?   Tra il 1765 e il 1767, una creatura sconosciuta uccise oltre 100 persone in una regione rurale della Francia e attirò l’inorridita attenzione del mondo. Joseph A. Williams   Tra il 1764 e il 1767, una misteriosa creatura, chiamata “la Bestia”, …

Cos’era la bestia di Gévaudan? Leggi altro »

L’invasione normanna del 1066

https://sites.udel.edu/britlitwiki/norman-invasion-1066/   L’invasione normanna del 1066 Il destino della letteratura inglese è stato ampiamente influenzato dai francesi del Nord, che invasero quel pezzo di terra umido e piovoso che era l’Inghilterra. In assenza di questa forzata influenza, la letteratura inglese – così come è conosciuta oggi – avrebbe potuto assumere una forma completamente diversa. L’invasione …

L’invasione normanna del 1066 Leggi altro »

I deformi teschi ‘alieni’ offrono indizi sulla vita durante il crollo dell’impero romano

https://www.livescience.com/alien-skulls-hungarian-graveyard.html   I deformi teschi ‘alieni’ offrono indizi sulla vita durante il crollo dell’impero romano Di Mindy Weisberger – scrittore senior – un mese fa   Lo stretto involucro, apposto nell’età infantile, produceva teschi deliberatamente deformati. Cranio artificialmente deformato di una donna adulta. L’involucro permanente, apposto durante l’infanzia, causava l’allungamento della scatola cranica e le …

I deformi teschi ‘alieni’ offrono indizi sulla vita durante il crollo dell’impero romano Leggi altro »

error: Content is protected !!