Cinque semplici modi per aumentare il tuo reddito

https://www.clevergirlfinance.com/blog/simple-ways-to-increase-your-income/

 

 

5 SEMPLICI MODI PER AUMENTARE IL TUO REDDITO, A PARTIRE DA OGGI

 

Di Bola Sokunbi. Pubblicato il 27 febbraio 2020.

Aggiornato il 27 febbraio 2020

Aumentare le tue entrate ti consentirà di saldare i debiti più velocemente, risparmiare maggiormente e investire di più. Ciò può accelerare notevolmente il tempo necessario per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, molto più che concentrandoti solo sulla riduzione delle spese.

Tuttavia, quando si tratta di modi per aumentare le tue entrate, molte persone pensano che ciò sia complicato. Ma la verità è che non lo è, davvero! Ecco 5 facili e semplici suggerimenti che puoi realizzare, a partire da oggi, per dare alle tue entrate quella spinta tanto necessaria:

 

Aumenta le tue entrate per guadagnare di più

 

  1. Richiedi un aumento o un bonus

Quando è stata l’ultima volta che hai chiesto un aumento al tuo datore di lavoro? O stai solo aspettando di riceverne uno?

Chiedere un aumento è un ottimo modo per aumentare le tue entrate.

Ma devi assicurarti di farlo bene.

Quando pianifichi di chiedere un aumento al tuo capo, è importante che ti prepari ad avere un colloquio. Documenta i tuoi successi e i tuoi riconoscimenti sul lavoro. Assicurati di evidenziare metriche e risultati specifici, per mostrare come i tuoi contributi e le tue competenze abbiano aiutato effettivamente l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi.

In sostanza, devi essere il tuo sponsor, al fine di perorare la tua causa.

 

Ottieni subito la mappa di Clever Girl Finance!

(Inoltre, ottieni anche i nostri fogli di lavoro per la definizione del budget e del debito)

Preparati con le conoscenze e con fiducia, per gestire i tuoi soldi, uscire dai debiti e crearti un solido futuro finanziario.

 

LO VOGLIO!

Non mollare, se non è possibile un aumento immediato. Puoi chiedere al tuo capo cosa occorrerà fare, per ottenere il prossimo aumento o un bonus. Ancora una volta, riporta le tue prestazioni passate, per evidenziare il tuo curriculum, e poi lavora con il tuo capo, per fissare obiettivi di performance per l’aumento agognato.

 

  1. Ottieni un lavoro meglio retribuito

Forse, un aumento non è tra le opzioni disponibili, in questo momento? O l’aumento ricevuto non è sufficiente? Potrebbe essere il momento di rispolverare il tuo curriculum e il tuo profilo Linkedin e iniziare a cercare un lavoro più remunerativo.

Puoi utilizzare un sito web come Glassdoor, per cercare gli stipendi corrisposti per la tua posizione, per farti un’idea su quanto dovresti essere pagato, prima di presentare una domanda di lavoro.

Potresti anche prendere in considerazione alcune certificazioni, o seguire corsi che potrebbero aiutarti ad aumentare il tuo stipendio. Siti come Udemy o Skillshare sono ottimi punti di partenza.

 

  1. Ottieni un lavoro part-time

Un lavoro part-time è un ottimo modo per sostenere il tuo reddito. Soprattutto se non sono immediatamente disponibili un aumento o un lavoro meglio retribuito. Il tuo lavoro part-time non dovrà essere nulla di speciale e non dovrà essere permanente.

Puoi decidere di lavorare part-time per un periodo di tempo specifico o fino a quando non raggiungerai un determinato obiettivo finanziario. Si tratta di concentrarsi su ciò che si desidera realizzare, utilizzando un lavoro part-time per aiutarti ad accelerare la tempistica.

Quando si tratta di svolgere un lavoro part-time, è molto importante che tu sia consapevole di come spenderai i soldi-extra che guadagni. L’ultima cosa che vorresti è occupare del tempo extra, lontano dal tuo riposo o dalla tua famiglia, per lavorare più ore e poi farti scivolare i soldi tra le dita.

Assicurati di pianificare questo reddito nel tuo budget.

 

  1. Avvia un’attività secondaria a basso costo

Iniziare un’attività secondaria è un altro ottimo modo per guadagnare del denaro extra.

Fondamentalmente, ciò ti consentirà di monetizzare l’attività in cui sei bravo, o di convertire in denaro ciò che ti interessa. La tua attività secondaria potrebbe essere qualcosa che hai impostato durante la serata, dopo il lavoro o nei fine settimana.

Alcuni settori popolari, per iniziare un’attività secondaria, includono:

  • Fitness, salute e benessere, ad esempio uno stile di vita sano, la pianificazione dei pasti, l’allenamento personale o il coaching
  • Bellezza e moda, ad esempio le recensioni di prodotti, o il design
  • Supporto tecnologico, ad esempio la gestione dei social media, la progettazione grafica, la costruzione di siti web
  • Un blog; ad esempio, scrivere costantemente su un argomento di nicchia e sfruttare i collegamenti affiliati e le partnership
  • Fotografia, ad esempio dei matrimoni, degli eventi aziendali, delle feste, delle sessioni di lifestyle
  • Cibo, ad esempio catering, cottura, addestramento, creazione di video pratici.

Tieni presente che, quando si tratta di far crescere la redditività della tua attività secondaria, dovrai essere paziente. Potrebbe anche essere necessario acquisire specifiche competenze aziendali, come la creazione di un piano aziendale, il marketing e le finanze aziendali.

 

  1. Riordina la tua cucina, gli armadi, gli elettrodomestici… e vendi

Viviamo nei giorni e nell’epoca in cui siamo inclini ad acquisire più di quanto abbiamo davvero bisogno.

Di conseguenza, a volte acquistiamo più del necessario, e abbiamo un mucchio di oggetti inutilizzati nelle nostre case.

Se ti senti così, il metterle in ordine è un’ottima idea. Puoi liberarti di ciò che non ti serve più, ma che ha ancora valore, e guadagnare qualche soldo extra. Questi soldi possono avere un impatto enorme, nel raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari. I luoghi in cui puoi vendere rapidamente e facilmente includono Facebook Marketplace, Etsy, Poshmark ed eBay.

Un gran metodo per poter mettere in ordine è il metodo Kon Mari di Marie Kondo. Esso è molto popolare, e molte persone hanno avuto successo nell’usarlo.

 

In conclusione

Man mano che assumi delle misure extra, per aumentare le tue entrate, assicurati di impostare i giusti propositi, per le tue entrate aggiuntive. Non vuoi perdere tempo, né sprecare il surplus delle entrate che guadagni, soprattutto dopo aver lavorato così duramente per quei soldi.

Dài la priorità al mettere in atto un piano in anticipo per ripagare i tuoi debiti, risparmiare più denaro e aumentare i tuoi investimenti, verso i tuoi obiettivi ulteriori.

 

Ottieni l’istruzione e la responsabilità di cui hai bisogno, per pagare i debiti, risparmiare più denaro e costruire ricchezza reale!

ACCEDI ALLE NOSTRE RISORSE E AI NOSTRI CORSI GRATUITI

 

A proposito di Bola

Bola Sokunbi

è la fondatrice di Clever Girl Finance ed è appassionata nell’aiutare le donne ad assumere il controllo dei loro soldi, in modo da poter vivere la vita alle proprie condizioni.

 

 

 

Condividi questo elemento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!