I 12 migliori lavori da casa per guadagnare soldi extra

 

 

________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

https://www.clevergirlfinance.com/blog/best-work-from-home-jobs/

 

I 12 MIGLIORI LAVORI DA CASA PER GUADAGNARE SOLDI EXTRA

 

Di Nicole. Pubblicato il 27 agosto, 2019.

Aggiornato il 24 gennaio 2020

 

Fammi indovinare… Hai cercato su Google come fare soldi con un lavoro da casa e i risultati sono stati travolgenti. Alcuni sembravano truffe. Altri chiedevano un pagamento. E il resto ha chiesto competenze che tu, semplicemente, non hai.

Nel frattempo, stai vedendo un sacco di imprenditori pubblicare post su come hanno guadagnato $20.000 questo mese, mentre erano seduti in casa, indossando il loro pigiama.

Vuoi guadagnarti da vivere online, ma sembra che tu non abbia speranze di farlo. Molti lavori online sembrano pagare qualche centesimo, a fronte di molto sudore.

La tua speranza sta diminuendo e hai paura di aver perso l’opportunità.

Ogni tanto, leggi storie efficaci su come le persone hanno radicalmente cambiato la loro vita.

Sai che è possibile, ma come? Come si superano gli ostacoli e come si avvia il proprio business online?

La verità: devi trovare la tua “idea speciale” e iniziare oggi.

L’unica idea in cui sai di essere bravo; così, ti tuffi con determinazione per avere successo, col desiderio di dare veramente valore ai tuoi clienti.

Non dovrai più cercare su Google o navigare su Facebook. Né dovrai più essere nel contempo incoraggiato e scoraggiato dalle storie di successo online.

Devi trovare la tua “idea speciale”; così, anche tu potrai iniziare a far soldi online oggi!

Pronto per iniziare? Immergiamoci.

 

P.S. Anche se tutti i tipi di lavoro che ho evidenziato sono applicabili a tutte le persone, ho suddiviso le migliori categorie di lavoro tra studenti, mamme e adolescenti.

  

Vantaggi del lavoro domestico

La “gig economy” è in forte espansione. Secondo questo articolo di Forbes, nel 2018, oltre un terzo della forza-lavoro negli Stati Uniti ha partecipato alla “gig economy” (il 36%, per la precisione). In numeri reali, ciò equivale a 57 milioni di persone. È chiaro che questo trend è qui per rimanere.

Dal punto di vista culturale, il modo di pensare alle modalità di lavoro sta cambiando rapidamente.

Il progresso della tecnologia è un fattore importante.

Inoltre, le persone sono più mobili e, quindi, in grado di partecipare alla forza-lavoro a prescindere dalla loro ubicazione. Economie condivise, come Uber ed Etsy, stanno dominando i propri mercati, offrendo sempre più opportunità di partecipare a tutti.

Ciò presenta molti vantaggi unici, tra cui:

Culturalmente, il modo di pensare agli accordi sul lavoro sta cambiando rapidamente. Il progresso della tecnologia è un fattore importante. Inoltre, le persone sono più mobili e quindi in grado di partecipare alla forza lavoro indipendentemente dalla loro posizione. Economie condivise come Uber ed Etsy stanno dominando i loro mercati offrendo sempre più opportunità a tutti di ottenere una quota. Questo presenta molti vantaggi unici tra cui:

 

  1. Puoi creare, a casa tua, un ufficio che desideri veramente

Non vuoi lavorare in un cubicolo, su una scomoda sedia a rotelle? Hai sempre desiderato una scrivania, ma il tuo datore di lavoro non ti ha mai accontentato?

Lavorare da casa ti consente di personalizzare il tuo spazio di lavoro, nel modo che preferisci.

Niente domande. Nessuno a cui spiegarti. Fa una certa differenza, il fatto che l’ambiente di lavoro influenzi la tua creatività e la tua produttività.

 

  1. Di’ addio alla politica dell’ufficio

Una parte, spesso spiacevole, di un normale lavoro quotidiano è la navigazione nelle acque della politica dell’ufficio. Per alcuni ruoli, questo non è un problema; ma, per altri, la politica può davvero rovinare quello che è un campo di lavoro altrimenti piacevole. Il lavorare da casa ti libera dalla politica dell’ufficio, dalle rigide strutture gerarchiche e dallo stress che può portarti un tale ruolo.

 

  1. Il tuo ufficio può davvero essere ovunque tu voglia

In relazione a quanto sopra, il tuo ufficio può davvero essere ovunque. Per quanto possa sembrare irrealistico il vedere persone che lavorano online dalla spiaggia, questa potrebbe essere una realtà.

Avrai la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo: bar, casa, biblioteca, attività all’aperto, auto o, persino – come fa questa blogger – da una barca a vela!

 

  1. Riuscirai a risparmiare denaro

Il lavoro a domicilio comporta vantaggi in termini di risparmio, nei viaggi e persino nel cibo.

Non avendo bisogno di spostarti ovunque, ogni giorno, e avendo la possibilità di mangiare a casa, il lavoro da casa offre opportunità uniche per risparmiare denaro, rispetto a un lavoro tradizionale.

Di conseguenza, sei in una posizione avvantaggiata per accelerare il raggiungimento del tuo obiettivo finanziario.

 

  1. Imparerai nuove abilità

Se, da un lato, potrebbe essere meno conveniente il fatto di non avere più colleghi con cui confrontarti al volo, tramite il lavoro da casa otterrai abilità davvero preziose, che perfezioneranno le tue abilità generali.

Potresti trovarti ad apportare semplici modifiche al back-end di un sito Web, o eseguire campagne sui social media; cose di cui, in precedenza, non sapevi nulla!

In ogni caso, intraprenderai il processo e imparerai il più possibile, perché probabilmente lo userai di nuovo in altre attività.

 

  1. Sperimenterai una maggiore flessibilità nel tuo programma

Con zero enfasi dedicata agli incontri faccia a faccia, e con un’attenzione al 100% sulla produzione dei risultati, il lavoro da casa può darti quella flessibilità di cui hai bisogno, per controllare il tuo programma, fintanto che finirai di fare quel che hai deciso di fare. Se sei un nottambulo, potrai lavorare quando sarai più produttivo, senza alcun disturbo e senza necessità di iniziare la tua giornata lavorativa alle 9:00.

Potrai anche prenderti le pause di cui hai bisogno, per poter eseguire commissioni durante il giorno, che altrimenti non avresti potuto fare.

 

I lavori online sono un modo legittimo/lecito per guadagnare denaro?

In poche parole, sì. È possibile lavorare da casa, svolgendo un lavoro online. Questo, tuttavia, non significa che ciò sia facile. Dietro tutte le storie di successo di persone, che guadagnano davvero bene dai loro sforzi online, ci sono innumerevoli ore trascorse nell’apprendimento di un nuovo mestiere o nella gestione di un negozio online.

In molti casi, ciò non è affatto facile; ma, se eseguito per bene, presenta un potenziale di guadagno molto più elevato, rispetto a un normale lavoro dalle 9 alle 5. La chiave è quella di metterci al lavoro.

 

Come evitare le truffe, nel lavoro online

Nel lavoro da casa, potresti incorrere in dozzine di truffe. È quindi comprensibile che molte persone siano diffidenti. Se sei stato senza lavoro per un po’, potresti essere più vulnerabile alle truffe; ma la chiave per evitare eventuali inganni ​​è quella di fidarti del tuo istinto, in tutte le opportunità che si presentano.

Gli indicatori-chiave delle truffe includono le richieste di pagamento; i reclutatori invadenti ed eccessivamente insistenti; uno stipendio irrealisticamente elevato per la quantità di lavoro che effettuerai; contatti dall’aspetto strano, come jane@amazonishiring.com; o un’immediata offerta di lavoro senza alcun colloquio, né una formale assunzione.

Inoltre, è molto importante far ricerche approfondite su qualsiasi azienda che appaia promettente.

L’azienda ha un sito web affidabile? Esistono recensioni autentiche su Google, in merito ai loro servizi?

Ci sono blogger che hanno collaborato con l’azienda e scritto post sulla stessa? Sicuramente, non sarai il primo a esaminare quell’opportunità, e sarà importante valutare come sono andate le esperienze altrui.

 

Lavori online popolari che chiunque può fare

Assistente virtuale

Man mano che la “gig economy” cresce, sempre più persone ridimensionano le loro attività e molti hanno bisogno di una mano aggiuntiva, che li aiuti a gestire le attività di routine, permettendo loro di concentrarsi sulla gestione della propria attività. Se sei un ninja nell’organizzazione, sei un grande comunicatore e sei auto-motivato, una posizione di assistente virtuale potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno, per aumentare le tue entrate attraverso l’economia online.

Le attività tipiche includono la pianificazione del programma, la gestione della posta elettronica, la risposta alle chiamate telefoniche, l’inserimento dei dati, la prenotazione dei viaggi e la gestione dei social media.

Esistono diversi luoghi in cui puoi trovare un lavoro da assistente virtuale, tra cui i più popolari sono i marketplace online, che includono, tra gli altri, siti come Upwork, FlexJobs e Remote.co.

Esperienza richiesta: organizzazione e competenze informatiche di base, per iniziare.

Punti di partenza consigliati: dai un’occhiata a questo corso, che ti aiuterà a configurare la tua attività di Assistente Virtuale nei prossimi 30 giorni.

Retribuzione media: $10 – $28/ora.

 

Tutoraggio ESL online

Internet ha concesso moltissime opportunità, tra cui la capacità di comunicare dal vivo tra due persone in diversi continenti. Ciò ha dato vita a incredibili opportunità all’interno dello spazio di tutoraggio online, che consentono a chi parla fluentemente l’inglese di insegnare ad altri, che vogliono migliorare le proprie abilità con l’inglese.

Come istruttore ESL, sarai in grado di insegnare l’inglese ai clienti in luoghi come Hong Kong, Cina e Medio Oriente, che stanno cercando di migliorare le loro prospettive di carriera imparando l’inglese.

Le lezioni possono essere condotte via Skype o tramite software appartenenti ad agenzie, che assumono tutor per i propri clienti.

Per iniziare, devi generalmente avere una buona padronanza della lingua inglese e una laurea. Dai un’occhiata a siti web come VIP Kid, Teach Away e GogoKid, per iniziare.

Esperienza richiesta: laurea.

Posti consigliati da cui iniziare: legittimi siti online, come VIPKid e gli altri citati sopra.

Retribuzione media: $22, in media.

 

Correzione di bozze

Se ti piace catturare gli errori grammaticali nella scrittura, la correzione di bozze potrebbe essere il lavoro online di cui hai bisogno. Le abilità di correzione di bozze sono utili in molte aree – dalle trascrizioni per i giornalisti di tribunale al mondo della scrittura di libri. Alcuni blogger assumono anche correttori di bozze, per modificare il contenuto dei loro siti, per garantire che si possano leggere bene e che siano privi di errori.

Anche se la correzione di bozze potrebbe non farti guadagnare un sacco di soldi, essa può sicuramente aumentare le tue entrate e persino permetterti di viaggiare per il mondo, o di fare grandi acquisti.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati per iniziare: controlla risorse come Proofread Anywhere.

Retribuzione media: $23,31 l’ora.

 

Blogging

Negli ultimi dieci anni, i blog sono diventati estremamente popolari, come attività supplementare. Ti danno l’opportunità di condividere informazioni con un pubblico interessato al tuo argomento. Esistono blog per qualsiasi argomento: dalla finanza personale (come questo), alla bellezza, al fai-da-te, alle decorazioni per la casa, alla salute e persino i blog sulle piante grasse.

Iniziare a curare un blog non è mai stato più facile di oggi. Puoi avere un sito attivo e funzionante in pochi minuti.

Se sei un blogger novizio, potresti ritrovarti coinvolto nel tentativo di concepirne il nome perfetto, la combinazione di colori, il modello WordPress, etc. Se questo è il tuo caso, ricorda che il tuo pubblico verrà da te in cerca di valore – aiutalo a risolvere i problemi che sta affrontando. Quindi, anziché rimanere bloccati sugli aspetti tecnici della forma del tuo blog, concentrati sulla costruzione di contenuti utili.

Inizia mettendo insieme 10-30 post, mentre pensi agli altri dettagli del tuo blog. In questo modo, quando lo lancerai, il tuo pubblico avrà un’intera gamma di post da scoprire.

In termini di reddito, il blog è una delle migliori attività supplementari, in quanto il potenziale di guadagno è illimitato. Tuttavia, è importante pensare al blog come a un gioco a lungo termine, che richiederà molto lavoro duro!

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati per iniziare: controlla la nostra risorsa “Clever Girl” all’avvio di un blog che ti farà guadagnare soldi.

Retribuzione media: illimitata, tra $0 -> $10.000/mese e oltre.

 

 

Grandi lavori online per studenti

Scrittore freelance

Molti blog e siti web assumono scrittori che mettano insieme i contenuti per loro. Ciò include post di blog, pagine web specifiche o qualsiasi altro contenuto di lunga durata, relativo alle loro attività.

La scrittura freelance è un ottimo servizio da fornire, e la domanda dovrebbe crescere man mano che sempre più aziende andranno online.

Trovare clienti può sembrare scoraggiante; tuttavia, non è necessario. Esistono molti canali che è possibile utilizzare, per connettersi con potenziali clienti, come LinkedIn, gruppi di Facebook, bacheche di lavoro o persino visitare siti web di aziende startup, che potrebbero non aver aggiornato la loro sezione blog da un po’ di tempo.

Man mano che la tua attività cresce, potrai aumentare rapidamente le tue entrate, fino a farle diventare uno stipendio a tempo pieno.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati da cui iniziare: esplora le attività commerciali locali nella tua zona, che potrebbero aver bisogno di scrittori; unisciti a gruppi di Facebook; commercializza i tuoi servizi su LinkedIn.

Retribuzione media: $50+ per articolo.

 

Social media manager

Negli ultimi anni, i social media sono passati dall’essere un piacevole vizio all’essere una componente obbligatoria, per ogni azienda. Il modo più rapido per interagire col tuo pubblico è attraverso i canali dei social media come Pinterest, Facebook ed Instagram.

Ma, se vogliamo essere onesti, la cura di un feed perfetto di Instagram o la ricerca di gruppi di membri a cui aderire può richiedere molto tempo, per gli imprenditori; quindi, molti assumeranno un social media manager dedicato, che non solo ne curerà i contenuti, ma terrà anche traccia del coinvolgimento e apporterà modifiche alla strategia dei social media.

Per iniziare, ti sarà utile sapere e comprendere cosa attira il pubblico nella nicchia dei tuoi clienti. Stanno cercando di essere ispirati, motivati ​​o istruiti? Sono attratti da titoli alla moda, o sarà meglio introdurre post di lunga durata?

Cosa funziona e cosa non funziona, per gli altri utenti della nicchia?

Una volta che avrai un’idea generale su questi argomenti, diventerà molto più facile mettere insieme una strategia che attiri il pubblico ideale.

Esperienza richiesta: nessuna.

Punti di partenza consigliati: familiarità con il funzionamento delle diverse piattaforme, attitudine reattiva.

Retribuzione media: $10,29 – $26,80.

 

Impiegato per l’inserimento dei dati

I lavori di immissione dei dati tendono a comparire dappertutto, su Internet; ma, mentre li sfogli, devi fare molta attenzione, per evitare le truffe. Questi lavori non ti renderanno affatto ricco, quindi dovrebbero essere idealmente considerati come entrate supplementari.

Ti starai chiedendo che aspetto abbiano i lavori di inserimento dati. In generale, si tratta di lavori in cui ci si trova dietro a un computer e si immettono dati – numeri o qualsiasi altra informazione, come i registri telefonici in un database.

I lavori di immissione dei dati tendono ad essere più facili da ottenere ma, come detto sopra, a causa della bassa barriera dell’ingresso, tendono ad essere i ruoli più soggetti alle truffe. È quindi fondamentale essere più cauti, quando si esaminano le opportunità in quest’ambito.

Per iniziare, assicurati di coltivare abilità come l’organizzazione, l’attenzione ai dettagli e il lavoro di squadra.

Esperienza richiesta: nessuna.

Punti di partenza consigliati: dai un’occhiata a The Smart Crowd o a Clickworker.

Retribuzione media: da $10 a circa $17 l’ora, con una media di $13,00 l’ora, secondo Payscale.

 

Lavori online per le mamme

Redigere curriculum

I cercatori di lavoro, ovunque, assumono ogni forma: coloro che si sono appena diplomati al college; persone che sono state disoccupate per un po’; alcuni che cercano di abbandonare i loro ruoli attuali; ed altri che sono molto avanzati nella loro carriera e sono alla ricerca di ruoli dirigenziali.

Molti di questi non hanno il tempo, né le adeguate competenze, per poter impostare un curriculum vincente per il colloquio di lavoro. È qui che entra in scena la scrittrice professionista di curriculum, che può crearne uno per la bisogna.

Se ti stai chiedendo come iniziare, il creare curriculum per amici e familiari è un ottimo modo, oltre al vendere i tuoi servizi su mercati online come Upwork.

Esperienza richiesta: comprensione delle pratiche di assunzione in un ambiente aziendale.

Punti di partenza consigliati: creare curriculum per amici e parenti.

Retribuzione media: $100 – $2.000.

 

Disegnatore grafico

Se sei un creativo, probabilmente ti piacerà lavorare su progetti di graphic design. Armato di creatività, motivazione e minime capacità di progettazione, potrai avere una fiorente attività di progettazione grafica.

Il graphic design è probabilmente una delle attività complementari più versatili che puoi avere, perché ti apre delle porte per poter curare e vendere il tuo lavoro su siti come Etsy, Redbubble, Creative Market o Zazzle.

In alternativa, potresti trovare clienti di piccole imprese su siti come Upwork o Fiverr, che ti chiederanno di aiutarli a lavorare sulle loro immagini o di progettare il loro sito web.

Alcuni designer creano i propri prodotti, che poi vendono su siti come Amazon. Questi possono includere articoli come magliette, borse o articoli di marca per la casa.

La cosa fondamentale da ricordare, con la progettazione grafica, è quella per cui, mentre le capacità tecniche possono essere sviluppate nel tempo, lo sviluppo di un “buon occhio” per l’accostamento dei colori, degli elementi e dei temi sarà ciò che ti distinguerà. Inoltre, anche se là fuori ci sono molti creativi, solo pochi di loro sono esperti e a proprio agio, nel commercializzare i propri servizi per distinguersi, per perfezionare le proprie capacità di progettazione e, soprattutto, per imparare a vendersi.

Esperienza richiesta: non è necessario aver frequentato alcuna scuola di design, ma i professionisti si affidano a strumenti come Adobe Illustrator e Photoshop.

Punti consigliati da cui iniziare: il Graphic Design School Book o un Bootcamp di Graphic Design.

Retribuzione media: Dipendente – $44k/annui, o liberi professionisti nel Nord Est con retribuzione media di $74/ora.

 

Designer di siti internet

Non è un segreto il fatto che, oggi, quasi tutte le aziende debbano essere presenti sul web, per essere competitive: è quello l’ufficio principale di molte aziende, e ciò crea molte opportunità per i web designer.

Le aziende che necessitano di servizi di web design sono disponibili in tutte le forme: dagli studi medici o legali ai negozi di e-commerce e ai blogger. L’unica cosa che cercano è un’esperienza mirata sul web, che parli bene ai loro clienti e che si traduca in conversioni, in abbonati o nelle vendite che stanno cercando di ottenere.

Esperienza richiesta: conoscenza di programmi come HTML e CSS.

Posti consigliati per iniziare: un libro sulla progettazione e costruzione di siti web.

Retribuzione media: $55k/anno come libero professionista.

 

Lavori online per gli adolescenti

Appaltatore del servizio clienti

Di recente, alcune aziende hanno trasferito gran parte della loro forza-lavoro in posizioni remote, e spesso i lavori di assistenza ai clienti si adattano perfettamente a questo tipo di cambiamento.

Se sei davvero ambizioso, puoi fare in modo che la tua Compagnia di Assistenza Clienti assuma altri rappresentanti del servizio clienti e li assegni ad organizzazioni che cercano di potenziare i loro team di assistenza clienti.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati da cui iniziare: siti di lavoro come Flexjobs o Craigslist.

Retribuzione media: da $10 a circa $17 all’ora, con una media di $13 all’ora, secondo Payscale.

 

Proprietario di negozi online – Etsy / eBay / Amazon

Se sei abile con le mani, devi dare un’occhiata a Etsy, che è il più grande mercato online di articoli fatti a mano, e riguarda la grafica, i ricami, i gioielli, i ricordi, le riviste, gli articoli per la casa, gli articoli per matrimonio e molto altro ancora.

Puoi vendere beni fisici fatti a mano o, se non ti occupi della conservazione di oggetti in casa, puoi realizzare prodotti digitali, come le stampe, che i tuoi clienti potranno scaricare dal web.

Se non sei un artigiano, i negozi online sono un’altra ottima opzione per te. I mercati come Amazon ed eBay possono essere ottimi posti, per vendere articoli che vanno dall’elettronica ai libri e, praticamente, qualsiasi prodotto di cui i clienti possano aver bisogno.

Il bello di questi mercati è che non devi avere un pubblico effettivo, per iniziare a fare soldi. La chiave, invece, è quella di concentrarsi sulla costruzione di ottimi prodotti, scattare foto davvero buone e assicurarsi di avere le giuste parole-chiave e buone descrizioni della tua inserzione.

Esperienza richiesta: nessuna.

Luoghi consigliati da cui iniziare: unisciti a gruppi di Facebook relativi alla specifica piattaforma; segui corsi di esperti credibili e leggi libri.

Retribuzione media: illimitata, probabilmente richiederà alcuni costi di avvio.

 

Utilizza le entrate, derivanti dal tuo lavoro da casa, per raggiungere i tuoi obiettivi

Guadagnare da casa qualche soldo in più può essere una bella spinta al tuo reddito. Tuttavia, è importante assicurarsi di sfruttare le entrate extra che stai guadagnando, per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

Quindi, inizia a investire su te stesso attraverso libri, corsi di finanza personale, podcast, etc. Questi sono un ottimo modo per iniziare ad acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare i tuoi guadagni, al fine di costruirti una ricchezza a lungo termine, per te e per la tua famiglia.

 

Ottieni l’istruzione e la responsabilità di cui hai bisogno per pagare i debiti, risparmiare più denaro e costruire ricchezza reale!

 

SU

Nicole

è una scrittrice di Clever Girl Finance e insegna alle persone come intraprendere azioni significative, a proposito dei loro obiettivi finanziari. Ama tutto ciò che riguarda la finanza e le piace creare contenuti online.

 

[br]

[br]

________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

 

 

https://www.clevergirlfinance.com/blog/best-work-from-home-jobs/

 

The 12 Best Work From Home Jobs to Earn Extra Money

By Nicole. Published on August 27, 2019.

Updated on January 24, 2020

Let me guess… You’ve searched Google for how to make money with a work from home job and the results were overwhelming. Some looked like scams. Others asked for payment. And the rest asked for skills you simply don’t have. Meanwhile, you’re seeing a ton of entrepreneurs post about how they made $20,000 this month while sitting in their PJ’s at home.

You want to make a living online, but it seems hopeless. Many online jobs seem to pay a few cents for a lot of sweat. Your hope is dwindling and you’re afraid you missed the boat on making this work.

Every once in a while you read of legitimate stories of how people radically changed their lives. You know it’s possible, but how? How do you overcome the stumbling blocks and get your online business going?

 

The truth: You need to find your one thing and get started today. The one idea that you know you’re good at and dive into it with a determination to succeed and a desire to truly add value to your clients.

 

No more searching Google or browsing Facebook. No more simultaneously getting encouraged and discouraged by online success stories.

You need to find your one thing so you too can start making money online today!

Ready to get started? Let’s dive in.

P.S. While each job type I’ve highlighted is applicable to everyone, I’ve broken down best job categories for students, moms, and teenagers.

Benefits of a work from home job

The gig economy is booming. According to this Forbes article, in 2018, more than one-third of the U.S. workforce participated in the gig economy (that is 36% to be precise). In real numbers, that works out to 57 million people. It is clear that this movement is here to stay.

Culturally, the thinking around work arrangements is changing fast. The advancement of technology is a major factor. Plus, people are more mobile and therefore able to participate in the workforce independent of their location. Shared economies such as Uber and Etsy are dominating their markets presenting more and more opportunities for everyone to get a share. This presents many unique benefits including:

1. You can set up a home office you truly desire

Not into working from a cubicle with an uncomfortable rolling chair? Have you always wanted a standing desk but your employer never supported such arrangements? Working from home lets you customize your workspace the way you really want. No questions asked. No one to explain yourself to. It makes a world of a difference if your work environment influences your creativity and productivity.

2. Freedom to wave goodbye to office politics

An often unpleasant part of a regular day job is navigating the waters of office politics. In some roles, this isn’t an issue, but in others, politics can really ruin what is an otherwise pleasant field of work. Working from home frees you from the politics in the office, rigid hierarchical structures and the stress that can come with such a role.

3. Your office can really be anywhere you want

Related to the above, your office can really be anywhere. As unrealistic as it may seem to see people working from the beach, with work from home jobs, this could be a reality. You’ll have the flexibility to work from any location – coffee shops, home, library, outdoors, car or even as this blogger sometimes does, from a sailboat!

4. You’ll manage to save money

Work from home arrangements come with cost savings benefits in categories such as transport and even food. With no need to commute anywhere daily and the ability to eat at home, working from home presents unique opportunities to save money that a traditional job doesn’t. As a result, you are in an advantageous position to accelerate achieving your financial goal.

5. You will learn new skills

While it may be less convenient to no longer have colleagues whose brains you can pick on the fly, as you work from home, you’ll gain really valuable skills that will round up your overall skills. You may find yourself making simple changes to the backend of a website or running social media campaigns that you previously knew nothing about! Whatever the case, embrace the process and learn as much as you can because you will likely use it again in other endeavors.

6. You’ll experience a greater amount of flexibility in your schedule

With zero emphasis on face-time and 100% focus on producing results, working from home can give you the flexibility you need to control your own schedule as long as you finish what you set out to do. If you’re a night owl, you can work in your productive windows with no disturbances and without a need to start your workday at 9 am. You can also take breaks as you need to and run errands during the day that you otherwise would not have been able to.

 

Are online jobs a legitimate/legit way to earn money?

In a nutshell, yes. Working from home through an online job is possible. However, that doesn’t mean it’s easy. Behind all the success stories of people making a really good income from their online endeavors are countless hours spent in learning a new craft or running an online store. In many cases, it is by no means easy, but if executed well, it presents a much higher earning potential than a regular 9 to 5 job. The key is to put in the work.

How to avoid online job scams

Scams around work from home jobs are a dime a dozen online. It is therefore understandable that many people are wary of them. If you’ve been out of work for a while, you may be more vulnerable to scams but the key to avoiding any pitfalls is to trust your instinct on any opportunities that present themselves.

Key indicators of scams include requests for payments, pushy and overly insistent recruiters, an unrealistically high salary for the amount of work you will put in, weird-looking contact information such as jane@amazonishiring.com or an immediate offer for work without any formal interview or recruitment process.

Additionally, it is very important to do thorough research on any company that looks promising. Does the company have a trustworthy website? Are there authentic reviews on Google about their services? Are there bloggers who have worked with the company and written posts to review it? You surely won’t be the first to examine the opportunity and it will be important to assess how others’ experiences have gone.

 

Popular Online Jobs Anyone Can Do

notebook written work from home text and keyboard on table

Virtual Assistant

As the gig economy grows, more and more people are scaling their businesses, and many need an additional hand to help them manage routine tasks while they focus on building their business. If you’re a ninja at an organization, a great communicator and are self-motivated, then a virtual assistant position may be just what you need to boost your income through the online economy.

Typical tasks include anything from schedule planning, email management, answering phone calls, data entry, booking travel to managing social media.

There are a number of places you can find VA work, with the most popular being online marketplaces. This includes sites such as Upwork, FlexJobs, Remote.co among others.

Experience required: Organization and basic computer skills to get started.

Recommended places to start: Check out this course that will help you set up your Virtual Assistant business in the next 30 days.

Average pay: $10 – $28 / hour.

 

Online ESL tutoring

The internet opened up a ton of opportunities including the ability of two people on different continents to communicate live. This has birthed incredible opportunities within the online tutoring space that allow fluent English speakers to teach others looking to brush up their English skills.

As an ESL teacher, you will be able to teach English to clients in places such as Hong Kong, China, the Middle East who are looking to improve their career prospects by learning English. Lessons can be conducted via Skype or through software belonging to agencies that hire tutors for their clients.

To get started, you generally need to be fluent in English and to have a bachelor’s degree. Check out websites such as VIP Kid, Teach Away, GogoKid to get started.

Experience required: Bachelor’s degree.

Recommended places to start: Legitimate online sites such as VIPKid and other mentioned above.

Average pay: $22 average.

 

Proofreading

If you love catching grammatical errors in writing, proofreading may be the online work you need. Proofreading skills are useful in many arenas – from transcripts for court reporters to the world of book writing. Some bloggers also hire proofreaders to edit the content on their sites to ensure that it reads well and is error-free.

While proofreading may not make you a ton of money, it can certainly boost your income and even allow you to travel the world or make big purchases.

Experience required: None.

Recommended places to start: Check out resources like Proofread Anywhere.

Average pay: $23.31 per hour.

 

Blogging

Over the past decade, blogging has grown extremely popular as a side hustle. It gives you the opportunity to share information with an audience that is interested in your topic. Blogs exist for any and every topic under the sun from personal finance (such as this one), to beauty, DIY, home decor, health and even blogs about succulents.

Starting a blog today has never been easier. You can have a site up and running within minutes.

If you’re a new blogger, you may find yourself caught up in trying to figure out the perfect name, color scheme, WordPress template, etc. If that’s you, remember that your audience will come to you looking for value – help they can get to solve the problems they are facing. So instead of getting stuck on the technicalities of the look of your blog, focus on building great and helpful content.

Start by putting together 10 – 30 blog posts while you think of the other details surrounding your blog. That way, when you launch, your audience will have a whole range of posts to dig into.

In terms of income, blogging is one of the best side hustles out there as the earning potential is unlimited. However, it is important to think of blogging as a long term game that requires a lot of hard work!

Experience required: None.

Recommended places to start: Check out our Clever Girl resource on starting a blog that earns you money.

Average pay: Unlimited, anywhere from $0 – > $10,000 / month and beyond.

 

Great Online Jobs for Students

Freelance Writer

Many blogs and websites hire writers to put together content for them. This includes blog posts, specific web pages or any other long-form content related to their business. Freelance writing is a great service to provide and demand is expected to grow as more and more businesses go online.

Finding clients may seem daunting, however, it does not need to be. There are many channels you can use to connect with potential clients such as LinkedIn, Facebook groups, job boards or even going on websites for startup companies that may not have updated their blog section in a while. As your business grows, you may quickly grow your income to replace your full-time salary.

Experience required: None.

Recommended places to start: Explore local businesses in your area that may be in need of writers, join Facebook groups, market your services on LinkedIn.

Average pay: $50+ per article.

 

Social media manager

Over the past few years, social media went from being a guilty pleasure to being a mandatory part of every business. The quickest way to engage with your audience is through social media channels such as Pinterest, Facebook, and Instagram.

But if we’re being honest, curating a perfect Instagram feed or finding group boards to join can be very time consuming for business owners so many will hire a dedicated social media manager who not only curates content but also tracks engagement and makes tweaks to the social media strategy.

To start, it will be helpful for you to know and understand what an audience in your client’s niche is drawn to. Are they looking to be inspired, motivated or educated? Are they into trendy captions or do long-form posts work well? What’s working and not working for others in the niche? Once you get a general idea on these topics, it becomes much easier to pull together a strategy that will draw the ideal audience.

Experience required: None.

Recommended places to start: Familiarity with how different platforms work, responsive attitude.

Average pay: $10.29 – $26.80.

 

Data entry clerk

Data entry jobs tend to be all over the internet but as you browse through them, you need to be really careful to avoid scams. These jobs will by no means make you rich so they should ideally be considered as supplemental income.

You may be wondering what data entry jobs look like? In general, these are jobs where you are behind a computer and you input data – numbers or any other information such as phone logs into a database.

Data entry jobs tend to be easier to get into, but as mentioned above, because of the low barrier to entry, they tend to be the roles most prone to scams. It is therefore critical to be extra cautious when looking into opportunities in this space.

To get started in the space, be sure to cultivate skills such as organization, attention to detail and teamwork.

Experience required: None.

Recommended places to start: Check out The Smart Crowd or Clickworker

Average pay: $10 to about $17 per hour, with the average being $13.00 per hour according to Payscale.

 

Online jobs for moms

Resume Writer

Job seekers everywhere come in all forms; Those who have just graduated from college, people who have been unemployed for a while, some looking to move out of their present roles and others who are very advanced in their careers and looking for executive opportunities.

For many, they don’t have the time or the adequate skills to put together a well crafted, interview-winning resume. This is where a professional resume writer comes in who can put this together in good time.

If you’re wondering how to get started, putting together resumes for friends and family is a great way to get started in addition to selling your services on online marketplaces such as Upwork.

Experience required: Understanding of hiring practices in a corporate environment.

Recommended places to start: Editing resumes for friends and family as a start.

Average pay: $100 – $2,000.

 

Graphic designer 

If you’re creative, you’ll likely love working on graphic design projects. Armed with some creativity, motivation and minimal design skills, you can have a thriving graphic design side business. Graphic design is probably one of the most versatile side-hustles you can have because it opens up doors for you to curate and sell your work on sites like Etsy, Redbubble, Creative Market or Zazzle.

Alternatively, you can find small business clients on sites like Upwork or Fiverr that will ask you to help them work on their images or design work for their website. Some designers create their own products that they sell on sites such as Amazon. These can include items such as t-shirts, bags, or branded homeware goods.

The key thing to remember with graphic design is that while technical skills can be developed over time, developing a “good eye” for how to bring colors, elements and, themes together will be what sets you apart. In addition, while there are many creatives out there, only a handful are well versed and comfortable with marketing their services so to set yourself apart, polish up on your design skills, and equally importantly, learn how to sell yourself.

Experience required: No design school necessary, but pros depend on tools such as Adobe Illustrator and Photoshop.

Recommended places to start: The Graphic Design School Book or a Graphic Design Bootcamp.

Average pay: Employee – $44k /year or Freelancers in the North East on average charge $74 /hour.

 

Website designer

It’s no secret that almost every business needs to have a web presence to be competitive today – it’s the primary “home” for many businesses and this creates a lot of opportunities for web designers.

Businesses needing web design services come in all shapes and forms – from doctors offices and law firms to e-commerce stores and bloggers. The one thing they all look for is an on-target web experience that speaks well to their target audience and results in the conversions, subscribers or sales they are looking to achieve.

Experience required: Knowledge of programs such as HTML and CSS.

Recommended places to start: With a book on designing and building websites

Average pay: $55k/year as a freelancer.

 

Online jobs to make money as a teenager

Customer service contractor

Recently, some companies have been shifting much of their workforce into remote positions and often, customer service jobs fit the bill for this type of change.

If you’re really ambitious, you can establish your own Customer Service company that hires other customer service reps and hire them out to organizations looking to ramp up their customer service teams.

Experience required: None.

Recommended places to start: Job sites such as Flexjobs or Craigslist.

Average pay: $10 to about $17 per hour, with the average being $13 per hour according to Payscale.

 

Online store owner – Etsy/eBay/Amazon

If you’re skilled with making things with your hands, you have to check out Etsy. Etsy is the largest online marketplace for handmade goods such as graphics, embroidered goods, jewelry, keepsakes, journals, home goods, wedding-related items and so much more.

You can sell handmade physical goods or if you aren’t into storing items in your home, you can make digital products such as printables that your customers can download.

If you’re not an artisan, online stores are still a great option for you. Marketplaces such as Amazon and eBay can be great places to sell items ranging from electronics, to books and pretty much any product customers may need.

The beauty of these marketplaces is that you don’t have to have an existing audience to start making money. The key instead is to focus on building great products, taking really good photos and ensuring that you have the right keywords and good descriptions in your listing.

Experience required: None.

Recommended places to start: Join Facebook groups related to the specific platform, take courses from credible experts and read books.

Average pay: Unlimited, will likely require some start-up costs.

 

Leverage the income from your work from home job to achieve your goals

Earning some extra cash from home can be a nice boost to your income. However, it’s important to make sure you leverage the extra income you are earning to reach your financial goals. So start investing in yourself through books, personal finance courses, podcasts, etc. They are a great way to start acquiring the knowledge you need to use your earnings to build long term wealth for you and your family.

 

Get the education and accountability you need to pay off debt, save more money and build real wealth!

ABOUT

Nicole

is a writer for Clever Girl Finance and she teaches people how to take meaningful action towards their money goals. She loves all things related to finance and enjoys creating content online.

 

 

Condividi questo elemento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!