I 12 migliori lavori da casa per guadagnare soldi extra

https://www.clevergirlfinance.com/blog/best-work-from-home-jobs/

 

I 12 MIGLIORI LAVORI DA CASA PER GUADAGNARE SOLDI EXTRA

 

Di Nicole. Pubblicato il 27 agosto, 2019.

Aggiornato il 24 gennaio 2020

 

Fammi indovinare… Hai cercato su Google come fare soldi con un lavoro da casa e i risultati sono stati travolgenti. Alcuni sembravano truffe. Altri chiedevano un pagamento. E il resto ha chiesto competenze che tu, semplicemente, non hai.

Nel frattempo, stai vedendo un sacco di imprenditori pubblicare post su come hanno guadagnato $20.000 questo mese, mentre erano seduti in casa, indossando il loro pigiama.

Vuoi guadagnarti da vivere online, ma sembra che tu non abbia speranze di farlo. Molti lavori online sembrano pagare qualche centesimo, a fronte di molto sudore.

La tua speranza sta diminuendo e hai paura di aver perso l’opportunità.

Ogni tanto, leggi storie efficaci su come le persone hanno radicalmente cambiato la loro vita.

Sai che è possibile, ma come? Come si superano gli ostacoli e come si avvia il proprio business online?

La verità: devi trovare la tua “idea speciale” e iniziare oggi.

L’unica idea in cui sai di essere bravo; così, ti tuffi con determinazione per avere successo, col desiderio di dare veramente valore ai tuoi clienti.

Non dovrai più cercare su Google o navigare su Facebook. Né dovrai più essere nel contempo incoraggiato e scoraggiato dalle storie di successo online.

Devi trovare la tua “idea speciale”; così, anche tu potrai iniziare a far soldi online oggi!

Pronto per iniziare? Immergiamoci.

 

P.S. Anche se tutti i tipi di lavoro che ho evidenziato sono applicabili a tutte le persone, ho suddiviso le migliori categorie di lavoro tra studenti, mamme e adolescenti.

  

Vantaggi del lavoro domestico

La “gig economy” è in forte espansione. Secondo questo articolo di Forbes, nel 2018, oltre un terzo della forza-lavoro negli Stati Uniti ha partecipato alla “gig economy” (il 36%, per la precisione). In numeri reali, ciò equivale a 57 milioni di persone. È chiaro che questo trend è qui per rimanere.

Dal punto di vista culturale, il modo di pensare alle modalità di lavoro sta cambiando rapidamente.

Il progresso della tecnologia è un fattore importante.

Inoltre, le persone sono più mobili e, quindi, in grado di partecipare alla forza-lavoro a prescindere dalla loro ubicazione. Economie condivise, come Uber ed Etsy, stanno dominando i propri mercati, offrendo sempre più opportunità di partecipare a tutti.

Ciò presenta molti vantaggi unici, tra cui:

Culturalmente, il modo di pensare agli accordi sul lavoro sta cambiando rapidamente. Il progresso della tecnologia è un fattore importante. Inoltre, le persone sono più mobili e quindi in grado di partecipare alla forza lavoro indipendentemente dalla loro posizione. Economie condivise come Uber ed Etsy stanno dominando i loro mercati offrendo sempre più opportunità a tutti di ottenere una quota. Questo presenta molti vantaggi unici tra cui:

 

  1. Puoi creare, a casa tua, un ufficio che desideri veramente

Non vuoi lavorare in un cubicolo, su una scomoda sedia a rotelle? Hai sempre desiderato una scrivania, ma il tuo datore di lavoro non ti ha mai accontentato?

Lavorare da casa ti consente di personalizzare il tuo spazio di lavoro, nel modo che preferisci.

Niente domande. Nessuno a cui spiegarti. Fa una certa differenza, il fatto che l’ambiente di lavoro influenzi la tua creatività e la tua produttività.

 

  1. Di’ addio alla politica dell’ufficio

Una parte, spesso spiacevole, di un normale lavoro quotidiano è la navigazione nelle acque della politica dell’ufficio. Per alcuni ruoli, questo non è un problema; ma, per altri, la politica può davvero rovinare quello che è un campo di lavoro altrimenti piacevole. Il lavorare da casa ti libera dalla politica dell’ufficio, dalle rigide strutture gerarchiche e dallo stress che può portarti un tale ruolo.

 

  1. Il tuo ufficio può davvero essere ovunque tu voglia

In relazione a quanto sopra, il tuo ufficio può davvero essere ovunque. Per quanto possa sembrare irrealistico il vedere persone che lavorano online dalla spiaggia, questa potrebbe essere una realtà.

Avrai la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo: bar, casa, biblioteca, attività all’aperto, auto o, persino – come fa questa blogger – da una barca a vela!

 

  1. Riuscirai a risparmiare denaro

Il lavoro a domicilio comporta vantaggi in termini di risparmio, nei viaggi e persino nel cibo.

Non avendo bisogno di spostarti ovunque, ogni giorno, e avendo la possibilità di mangiare a casa, il lavoro da casa offre opportunità uniche per risparmiare denaro, rispetto a un lavoro tradizionale.

Di conseguenza, sei in una posizione avvantaggiata per accelerare il raggiungimento del tuo obiettivo finanziario.

 

  1. Imparerai nuove abilità

Se, da un lato, potrebbe essere meno conveniente il fatto di non avere più colleghi con cui confrontarti al volo, tramite il lavoro da casa otterrai abilità davvero preziose, che perfezioneranno le tue abilità generali.

Potresti trovarti ad apportare semplici modifiche al back-end di un sito Web, o eseguire campagne sui social media; cose di cui, in precedenza, non sapevi nulla!

In ogni caso, intraprenderai il processo e imparerai il più possibile, perché probabilmente lo userai di nuovo in altre attività.

 

  1. Sperimenterai una maggiore flessibilità nel tuo programma

Con zero enfasi dedicata agli incontri faccia a faccia, e con un’attenzione al 100% sulla produzione dei risultati, il lavoro da casa può darti quella flessibilità di cui hai bisogno, per controllare il tuo programma, fintanto che finirai di fare quel che hai deciso di fare. Se sei un nottambulo, potrai lavorare quando sarai più produttivo, senza alcun disturbo e senza necessità di iniziare la tua giornata lavorativa alle 9:00.

Potrai anche prenderti le pause di cui hai bisogno, per poter eseguire commissioni durante il giorno, che altrimenti non avresti potuto fare.

 

I lavori online sono un modo legittimo/lecito per guadagnare denaro?

In poche parole, sì. È possibile lavorare da casa, svolgendo un lavoro online. Questo, tuttavia, non significa che ciò sia facile. Dietro tutte le storie di successo di persone, che guadagnano davvero bene dai loro sforzi online, ci sono innumerevoli ore trascorse nell’apprendimento di un nuovo mestiere o nella gestione di un negozio online.

In molti casi, ciò non è affatto facile; ma, se eseguito per bene, presenta un potenziale di guadagno molto più elevato, rispetto a un normale lavoro dalle 9 alle 5. La chiave è quella di metterci al lavoro.

 

Come evitare le truffe, nel lavoro online

Nel lavoro da casa, potresti incorrere in dozzine di truffe. È quindi comprensibile che molte persone siano diffidenti. Se sei stato senza lavoro per un po’, potresti essere più vulnerabile alle truffe; ma la chiave per evitare eventuali inganni ​​è quella di fidarti del tuo istinto, in tutte le opportunità che si presentano.

Gli indicatori-chiave delle truffe includono le richieste di pagamento; i reclutatori invadenti ed eccessivamente insistenti; uno stipendio irrealisticamente elevato per la quantità di lavoro che effettuerai; contatti dall’aspetto strano, come jane@amazonishiring.com; o un’immediata offerta di lavoro senza alcun colloquio, né una formale assunzione.

Inoltre, è molto importante far ricerche approfondite su qualsiasi azienda che appaia promettente.

L’azienda ha un sito web affidabile? Esistono recensioni autentiche su Google, in merito ai loro servizi?

Ci sono blogger che hanno collaborato con l’azienda e scritto post sulla stessa? Sicuramente, non sarai il primo a esaminare quell’opportunità, e sarà importante valutare come sono andate le esperienze altrui.

 

Lavori online popolari che chiunque può fare

Assistente virtuale

Man mano che la “gig economy” cresce, sempre più persone ridimensionano le loro attività e molti hanno bisogno di una mano aggiuntiva, che li aiuti a gestire le attività di routine, permettendo loro di concentrarsi sulla gestione della propria attività. Se sei un ninja nell’organizzazione, sei un grande comunicatore e sei auto-motivato, una posizione di assistente virtuale potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno, per aumentare le tue entrate attraverso l’economia online.

Le attività tipiche includono la pianificazione del programma, la gestione della posta elettronica, la risposta alle chiamate telefoniche, l’inserimento dei dati, la prenotazione dei viaggi e la gestione dei social media.

 

Esistono diversi luoghi in cui puoi trovare un lavoro da assistente virtuale, tra cui i più popolari sono i marketplace online, che includono, tra gli altri, siti come Upwork, FlexJobs e Remote.co.

Esperienza richiesta: organizzazione e competenze informatiche di base, per iniziare.

Punti di partenza consigliati: dai un’occhiata a questo corso, che ti aiuterà a configurare la tua attività di Assistente Virtuale nei prossimi 30 giorni.

Retribuzione media: $10 – $28/ora.

 

Tutoraggio ESL online

Internet ha concesso moltissime opportunità, tra cui la capacità di comunicare dal vivo tra due persone in diversi continenti. Ciò ha dato vita a incredibili opportunità all’interno dello spazio di tutoraggio online, che consentono a chi parla fluentemente l’inglese di insegnare ad altri, che vogliono migliorare le proprie abilità con l’inglese.

Come istruttore ESL, sarai in grado di insegnare l’inglese ai clienti in luoghi come Hong Kong, Cina e Medio Oriente, che stanno cercando di migliorare le loro prospettive di carriera imparando l’inglese.

Le lezioni possono essere condotte via Skype o tramite software appartenenti ad agenzie, che assumono tutor per i propri clienti.

Per iniziare, devi generalmente avere una buona padronanza della lingua inglese e una laurea. Dai un’occhiata a siti web come VIP Kid, Teach Away e GogoKid, per iniziare.

Esperienza richiesta: laurea.

Posti consigliati da cui iniziare: legittimi siti online, come VIPKid e gli altri citati sopra.

Retribuzione media: $22, in media.

 

Correzione di bozze

Se ti piace catturare gli errori grammaticali nella scrittura, la correzione di bozze potrebbe essere il lavoro online di cui hai bisogno. Le abilità di correzione di bozze sono utili in molte aree – dalle trascrizioni per i giornalisti di tribunale al mondo della scrittura di libri. Alcuni blogger assumono anche correttori di bozze, per modificare il contenuto dei loro siti, per garantire che si possano leggere bene e che siano privi di errori.

Anche se la correzione di bozze potrebbe non farti guadagnare un sacco di soldi, essa può sicuramente aumentare le tue entrate e persino permetterti di viaggiare per il mondo, o di fare grandi acquisti.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati per iniziare: controlla risorse come Proofread Anywhere.

Retribuzione media: $23,31 l’ora.

 

Blogging

Negli ultimi dieci anni, i blog sono diventati estremamente popolari, come attività supplementare. Ti danno l’opportunità di condividere informazioni con un pubblico interessato al tuo argomento. Esistono blog per qualsiasi argomento: dalla finanza personale (come questo), alla bellezza, al fai-da-te, alle decorazioni per la casa, alla salute e persino i blog sulle piante grasse.

Iniziare a curare un blog non è mai stato più facile di oggi. Puoi avere un sito attivo e funzionante in pochi minuti.

Se sei un blogger novizio, potresti ritrovarti coinvolto nel tentativo di concepirne il nome perfetto, la combinazione di colori, il modello WordPress, etc. Se questo è il tuo caso, ricorda che il tuo pubblico verrà da te in cerca di valore – aiutalo a risolvere i problemi che sta affrontando. Quindi, anziché rimanere bloccati sugli aspetti tecnici della forma del tuo blog, concentrati sulla costruzione di contenuti utili.

Inizia mettendo insieme 10-30 post, mentre pensi agli altri dettagli del tuo blog. In questo modo, quando lo lancerai, il tuo pubblico avrà un’intera gamma di post da scoprire.

In termini di reddito, il blog è una delle migliori attività supplementari, in quanto il potenziale di guadagno è illimitato. Tuttavia, è importante pensare al blog come a un gioco a lungo termine, che richiederà molto lavoro duro!

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati per iniziare: controlla la nostra risorsa “Clever Girl” all’avvio di un blog che ti farà guadagnare soldi.

Retribuzione media: illimitata, tra $0 -> $10.000/mese e oltre.

 

 

Grandi lavori online per studenti

Scrittore freelance

Molti blog e siti web assumono scrittori che mettano insieme i contenuti per loro. Ciò include post di blog, pagine web specifiche o qualsiasi altro contenuto di lunga durata, relativo alle loro attività.

La scrittura freelance è un ottimo servizio da fornire, e la domanda dovrebbe crescere man mano che sempre più aziende andranno online.

Trovare clienti può sembrare scoraggiante; tuttavia, non è necessario. Esistono molti canali che è possibile utilizzare, per connettersi con potenziali clienti, come LinkedIn, gruppi di Facebook, bacheche di lavoro o persino visitare siti web di aziende startup, che potrebbero non aver aggiornato la loro sezione blog da un po’ di tempo.

Man mano che la tua attività cresce, potrai aumentare rapidamente le tue entrate, fino a farle diventare uno stipendio a tempo pieno.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati da cui iniziare: esplora le attività commerciali locali nella tua zona, che potrebbero aver bisogno di scrittori; unisciti a gruppi di Facebook; commercializza i tuoi servizi su LinkedIn.

Retribuzione media: $50+ per articolo.

 

Social media manager

Negli ultimi anni, i social media sono passati dall’essere un piacevole vizio all’essere una componente obbligatoria, per ogni azienda. Il modo più rapido per interagire col tuo pubblico è attraverso i canali dei social media come Pinterest, Facebook ed Instagram.

Ma, se vogliamo essere onesti, la cura di un feed perfetto di Instagram o la ricerca di gruppi di membri a cui aderire può richiedere molto tempo, per gli imprenditori; quindi, molti assumeranno un social media manager dedicato, che non solo ne curerà i contenuti, ma terrà anche traccia del coinvolgimento e apporterà modifiche alla strategia dei social media.

Per iniziare, ti sarà utile sapere e comprendere cosa attira il pubblico nella nicchia dei tuoi clienti. Stanno cercando di essere ispirati, motivati ​​o istruiti? Sono attratti da titoli alla moda, o sarà meglio introdurre post di lunga durata?

Cosa funziona e cosa non funziona, per gli altri utenti della nicchia?

Una volta che avrai un’idea generale su questi argomenti, diventerà molto più facile mettere insieme una strategia che attiri il pubblico ideale.

Esperienza richiesta: nessuna.

Punti di partenza consigliati: familiarità con il funzionamento delle diverse piattaforme, attitudine reattiva.

Retribuzione media: $10,29 – $26,80.

 

Impiegato per l’inserimento dei dati

I lavori di immissione dei dati tendono a comparire dappertutto, su Internet; ma, mentre li sfogli, devi fare molta attenzione, per evitare le truffe. Questi lavori non ti renderanno affatto ricco, quindi dovrebbero essere idealmente considerati come entrate supplementari.

Ti starai chiedendo che aspetto abbiano i lavori di inserimento dati. In generale, si tratta di lavori in cui ci si trova dietro a un computer e si immettono dati – numeri o qualsiasi altra informazione, come i registri telefonici in un database.

I lavori di immissione dei dati tendono ad essere più facili da ottenere ma, come detto sopra, a causa della bassa barriera dell’ingresso, tendono ad essere i ruoli più soggetti alle truffe. È quindi fondamentale essere più cauti, quando si esaminano le opportunità in quest’ambito.

Per iniziare, assicurati di coltivare abilità come l’organizzazione, l’attenzione ai dettagli e il lavoro di squadra.

Esperienza richiesta: nessuna.

Punti di partenza consigliati: dai un’occhiata a The Smart Crowd o a Clickworker.

Retribuzione media: da $10 a circa $17 l’ora, con una media di $13,00 l’ora, secondo Payscale.

 

Lavori online per le mamme

Redigere curriculum

I cercatori di lavoro, ovunque, assumono ogni forma: coloro che si sono appena diplomati al college; persone che sono state disoccupate per un po’; alcuni che cercano di abbandonare i loro ruoli attuali; ed altri che sono molto avanzati nella loro carriera e sono alla ricerca di ruoli dirigenziali.

Molti di questi non hanno il tempo, né le adeguate competenze, per poter impostare un curriculum vincente per il colloquio di lavoro. È qui che entra in scena la scrittrice professionista di curriculum, che può crearne uno per la bisogna.

Se ti stai chiedendo come iniziare, il creare curriculum per amici e familiari è un ottimo modo, oltre al vendere i tuoi servizi su mercati online come Upwork.

Esperienza richiesta: comprensione delle pratiche di assunzione in un ambiente aziendale.

Punti di partenza consigliati: creare curriculum per amici e parenti.

Retribuzione media: $100 – $2.000.

 

Disegnatore grafico

Se sei un creativo, probabilmente ti piacerà lavorare su progetti di graphic design. Armato di creatività, motivazione e minime capacità di progettazione, potrai avere una fiorente attività di progettazione grafica.

Il graphic design è probabilmente una delle attività complementari più versatili che puoi avere, perché ti apre delle porte per poter curare e vendere il tuo lavoro su siti come Etsy, Redbubble, Creative Market o Zazzle.

In alternativa, potresti trovare clienti di piccole imprese su siti come Upwork o Fiverr, che ti chiederanno di aiutarli a lavorare sulle loro immagini o di progettare il loro sito web.

Alcuni designer creano i propri prodotti, che poi vendono su siti come Amazon. Questi possono includere articoli come magliette, borse o articoli di marca per la casa.

La cosa fondamentale da ricordare, con la progettazione grafica, è quella per cui, mentre le capacità tecniche possono essere sviluppate nel tempo, lo sviluppo di un “buon occhio” per l’accostamento dei colori, degli elementi e dei temi sarà ciò che ti distinguerà. Inoltre, anche se là fuori ci sono molti creativi, solo pochi di loro sono esperti e a proprio agio, nel commercializzare i propri servizi per distinguersi, per perfezionare le proprie capacità di progettazione e, soprattutto, per imparare a vendersi.

Esperienza richiesta: non è necessario aver frequentato alcuna scuola di design, ma i professionisti si affidano a strumenti come Adobe Illustrator e Photoshop.

Punti consigliati da cui iniziare: il Graphic Design School Book o un Bootcamp di Graphic Design.

Retribuzione media: Dipendente – $44k/annui, o liberi professionisti nel Nord Est con retribuzione media di $74/ora.

 

Designer di siti internet

Non è un segreto il fatto che, oggi, quasi tutte le aziende debbano essere presenti sul web, per essere competitive: è quello l’ufficio principale di molte aziende, e ciò crea molte opportunità per i web designer.

Le aziende che necessitano di servizi di web design sono disponibili in tutte le forme: dagli studi medici o legali ai negozi di e-commerce e ai blogger. L’unica cosa che cercano è un’esperienza mirata sul web, che parli bene ai loro clienti e che si traduca in conversioni, in abbonati o nelle vendite che stanno cercando di ottenere.

Esperienza richiesta: conoscenza di programmi come HTML e CSS.

Posti consigliati per iniziare: un libro sulla progettazione e costruzione di siti web.

Retribuzione media: $55k/anno come libero professionista.

 

Lavori online per gli adolescenti

Appaltatore del servizio clienti

Di recente, alcune aziende hanno trasferito gran parte della loro forza-lavoro in posizioni remote, e spesso i lavori di assistenza ai clienti si adattano perfettamente a questo tipo di cambiamento.

Se sei davvero ambizioso, puoi fare in modo che la tua Compagnia di Assistenza Clienti assuma altri rappresentanti del servizio clienti e li assegni ad organizzazioni che cercano di potenziare i loro team di assistenza clienti.

Esperienza richiesta: nessuna.

Posti consigliati da cui iniziare: siti di lavoro come Flexjobs o Craigslist.

Retribuzione media: da $10 a circa $17 all’ora, con una media di $13 all’ora, secondo Payscale.

 

Proprietario di negozi online – Etsy / eBay / Amazon

Se sei abile con le mani, devi dare un’occhiata a Etsy, che è il più grande mercato online di articoli fatti a mano, e riguarda la grafica, i ricami, i gioielli, i ricordi, le riviste, gli articoli per la casa, gli articoli per matrimonio e molto altro ancora.

Puoi vendere beni fisici fatti a mano o, se non ti occupi della conservazione di oggetti in casa, puoi realizzare prodotti digitali, come le stampe, che i tuoi clienti potranno scaricare dal web.

Se non sei un artigiano, i negozi online sono un’altra ottima opzione per te. I mercati come Amazon ed eBay possono essere ottimi posti, per vendere articoli che vanno dall’elettronica ai libri e, praticamente, qualsiasi prodotto di cui i clienti possano aver bisogno.

Il bello di questi mercati è che non devi avere un pubblico effettivo, per iniziare a fare soldi. La chiave, invece, è quella di concentrarsi sulla costruzione di ottimi prodotti, scattare foto davvero buone e assicurarsi di avere le giuste parole-chiave e buone descrizioni della tua inserzione.

Esperienza richiesta: nessuna.

Luoghi consigliati da cui iniziare: unisciti a gruppi di Facebook relativi alla specifica piattaforma; segui corsi di esperti credibili e leggi libri.

Retribuzione media: illimitata, probabilmente richiederà alcuni costi di avvio.

 

Utilizza le entrate, derivanti dal tuo lavoro da casa, per raggiungere i tuoi obiettivi

Guadagnare da casa qualche soldo in più può essere una bella spinta al tuo reddito. Tuttavia, è importante assicurarsi di sfruttare le entrate extra che stai guadagnando, per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

Quindi, inizia a investire su te stesso attraverso libri, corsi di finanza personale, podcast, etc. Questi sono un ottimo modo per iniziare ad acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare i tuoi guadagni, al fine di costruirti una ricchezza a lungo termine, per te e per la tua famiglia.

 

Ottieni l’istruzione e la responsabilità di cui hai bisogno per pagare i debiti, risparmiare più denaro e costruire ricchezza reale!

 

SU

Nicole

è una scrittrice di Clever Girl Finance e insegna alle persone come intraprendere azioni significative, a proposito dei loro obiettivi finanziari. Ama tutto ciò che riguarda la finanza e le piace creare contenuti online.

 

 

Condividi questo elemento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!