Portfolio Category: Covid

Gli studi confermano che è possibile contrarre due volte la COVID

https://www.webmd.com/lung/news/20200824/study-confirms-its-possible-to-catch-covid-twice   Gli studi confermano che è possibile contrarre due volte la COVID Di Brenda Goodman, MA 24 agosto 2020 – Dei ricercatori di Hong Kong sostengono di aver confermato che una persona può essere infetta due volte dalla COVID-19.   Ci sono stati sporadici account, sui siti di social media, di persone che affermano …

Gli studi confermano che è possibile contrarre due volte la COVID Leggi altro »

Il coronavirus può essere una malattia dei vasi sanguigni; il che spiega tutto

https://elemental.medium.com/coronavirus-may-be-a-blood-vessel-disease-which-explains-everything-2c4032481ab2     Il coronavirus può essere una malattia dei vasi sanguigni, il che spiega tutto Molti dei bizzarri sintomi dell’infezione hanno una cosa in comune   Dana G Smith 29 maggio · 8 min di lettura Immagine: MR.Cole_Photographer/Getty Images   Ad aprile, i coaguli di sangue sono emersi come uno dei tanti sintomi misteriosi …

Il coronavirus può essere una malattia dei vasi sanguigni; il che spiega tutto Leggi altro »

Contaminazione aerotrasportata della COVID-19

https://www.sciencenews.org/article/covid-19-coronavirus-airborne-aerosol-transmission   Contaminazione aerotrasportata della COVID-19 Alcuni scienziati sostengono che il virus può fluttuare nell’aria per lunghi periodi di tempo   Gli esperti affermano che il coronavirus può diffondersi nell’aria, e ciò rende particolarmente importanti le mascherine e la corretta ventilazione in spazi interni affollati, come l’Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale, per controllare la diffusione …

Contaminazione aerotrasportata della COVID-19 Leggi altro »

COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta

https://science.sciencemag.org/content/368/6496/1163   COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta Edward A. Belongia1 ⇑, Michael T. Osterholm2 ⇑ Vedi tutti gli autori e le affiliazioni Science, 12 giu 2020: Vol. 368, numero 6496, pagg. 1163 DOI: 10.1126/science.abd2220   Il mondo è in acque sconosciute, nella stagione del virus respiratorio del 2020. Per la prima volta nella storia …

COVID-19 e influenza, una tempesta perfetta Leggi altro »

Il Giappone pone fine al suo stato di emergenza per la COVID-19

https://www.sciencemag.org/news/2020/05/japan-ends-its-covid-19-state-emergency Non si sono finora realizzate le preoccupazioni, per cui un affollato treno per pendolari in Giappone contribuirebbe a diffondere la COVID-19. EDGARD GARRIDO / REUTERS / Newscom   Il Giappone pone fine al suo stato di emergenza per la COVID-19 Di Dennis Normile, 26 maggio 2020, 12:45 PM   Il reporting di Science sulla …

Il Giappone pone fine al suo stato di emergenza per la COVID-19 Leggi altro »

Test sierologici per la gestione del COVID-19

https://science.sciencemag.org/content/early/2020/05/14/science.abc1227   Test sierologici per la gestione del COVID-19 Florian Krammer 1, Viviana Simon 1,2,3 1. Dipartimento di Microbiologia, Icahn School of Medicine at Mount Sinai, New York, NY, USA. 2. Divisione di Malattie Infettive, Dipartimento di Medicina, Icahn School of Medicine at Mount Sinai, New York, NY, USA. 3. Global Health Emerging Pathogens Institute, …

Test sierologici per la gestione del COVID-19 Leggi altro »

Pandemia SARS: come si diffuse questo virus in tutto il mondo nel 2003

https://www.history.com/news/sars-outbreak-china-lessons Christian Keenan / Getty Images   Aggiornato: 17 marzo 2020 Originale: 30 gennaio 2020   Pandemia della SARS: come si diffuse questo virus in tutto il mondo nel 2003   La lenta segnalazione in Cina e un’epidemia in un hotel di Hong Kong provocarono oltre 8.000 infezioni in oltre 20 Paesi. Becky Little   …

Pandemia SARS: come si diffuse questo virus in tutto il mondo nel 2003 Leggi altro »

Le cellule-T, trovate nei pazienti con COVID-19, sono di buon auspicio per un’immunità a lungo termine

https://www.sciencemag.org/news/2020/05/t-cells-found-covid-19-patients-bode-well-long-term-immunity#   I ‘cacciatori immunitari’, chiamati cellule-T, possono cercare e distruggere una cellula (verde) infetta dal (e facente copie del) SARS-CoV-2 (giallo). NIAID   Le cellule-T, trovate nei pazienti con COVID-19, sono di buon auspicio per un’immunità a lungo termine Di Mitch Leslie – 14 Maggio 2020 – 21:00   La relazione di Science sulla …

Le cellule-T, trovate nei pazienti con COVID-19, sono di buon auspicio per un’immunità a lungo termine Leggi altro »

La perdita dell’olfatto e del gusto può effettivamente essere uno dei segni più chiari della COVID-19

https://www.sciencenews.org/article/coronavirus-covid-19-symptoms-signs-loss-smell-taste   La perdita dell’olfatto e del gusto può effettivamente essere uno dei segni più chiari della COVID-19 I dati di un’app per smartphone per i sintomi mostrano che i due-terzi dei pazienti positivi perdono questi sensi Il coronavirus (così come è visto emergere da una cellula infetta, in questa microfotografia elettronica colorata) può interferire …

La perdita dell’olfatto e del gusto può effettivamente essere uno dei segni più chiari della COVID-19 Leggi altro »

Coronavirus: funziona la terapia al plasma? Cosa hai bisogno di sapere

https://www.thepatent.news/2020/05/04/coronavirus-plasma-therapy/     Coronavirus: funziona la terapia al plasma? Cosa hai bisogno di sapere di Alessio Iannicelli 4 maggio 2020 in Medicina, Scienze   Sui social e su WhatsApp, stanno girando post e video in merito al miglioramento dell’efficacia della terapia col plasma iperimmune contro il Coronavirus: tutto ciò che devi sapere.   La terapia …

Coronavirus: funziona la terapia al plasma? Cosa hai bisogno di sapere Leggi altro »

error: Content is protected !!